Perugia Parma 20/8/2022
Debutto al Curi del nuovo Perugia di mister Castori, in questo campionato di serie B stagione 2022-2023;
inizio del Grifo a ritmo interessante ma è il Parma a cercare subito la porta al 5” con Man che spara alto sopra la traversa.
Grifoni nei minuti iniziali che lasciano campo agli avversari che prendono forza, con un’azione da centro campo il Parma arriva in area del Grifo ma il tiro di Mihaila è ben parato da Gori.
Fa valere il fattore casa la squadra di Castori ed al 22” una grande azione porta Melchiorri davanti a Chichizola pur con caparbietà non riesce a tirare.
Poco dopo occasionissima, dopo una galoppata da centro campo il colpo di testa di Melchiorri di poco a alto.
Ora solo perugia che aggredisce gli avversari ma poca concretezza in fase finale.
Alla mezzora ancora un’opportunità, in area dei parmensi sponda di Melchiorri per tiro al volo di Olivieri, para Chichizola ed una ripartenza pericolosa del Parma porta Mihala verso la porta di Gori ma tira alto sopra la traversa.
Finale di primo tempo trema la retroguardia dei grifoni: punizione di Bernabè respinto dalla barriera e poi lancia alle stelle.
Un secondo tempo più alla portata degli ospiti che si mettono subito in evidenza al 5” occasione in area piccola nella confusione ribatte la difesa di Castori.
Buono il tiro del pericoloso Vazquez da limite area ma altrettanto efficace la parata di Gori
Cè spazio ancora per qualche fiammata del Perugia con una Punizione da sinistra di Dell’Orco che non viene finalizzata, e sul primo corner per il Grifo in area di rigore Casasola di testa di poco sopra la traversa. In evidenza anche il nuovo entrato Di serio che si invola sulla destra ed effettua un diagonale che Chichizola mette in calcio d’angolo con la mano.
A fine partita tutti d’accordo sul pareggio, anche se in casa biancorossa qualcosa in più si sperava, l’importante, come affermato da mister Castori, c’è stato bel gioco e spirito di gruppo, considerando i nuovi arrivi.
Questo ci fa ben sperare per il proseguo del campionato. Domenica ancora in casa contro una delle pretendenti alla vittoria finale, il Bari alle 20.45