Il test del ritiro tra la Primavera del Perugia, guidata da mister Alessandro Formisano, e i pari età del Torino si è concluso con la vittoria dei granata per 3-1. Nonostante la sconfitta, il Perugia ha dimostrato un buon equilibrio e solidità in campo, tenendo testa agli avversari per oltre 60 minuti e mantenendo il punteggio in parità fino al 1-1.
Il vantaggio del Torino è arrivato al 37′ del primo tempo con Ruszel, ma il Perugia ha risposto ad inizio ripresa con la rete di Polizzi. Durante il secondo tempo, con l’inizio delle sostituzioni, il Torino ha ristabilito il vantaggio al 15′ grazie al gol di Zaia. Nel finale, Ansah ha siglato il terzo gol per i granata, portando il punteggio finale a 3-1.
Da notare la presenza di quattro giovani classe 2007 scesi in campo nella ripresa per il Perugia. Nonostante la giovane età del gruppo, il tecnico Alessandro Formisano si è detto molto soddisfatto dell’atteggiamento mostrato dai ragazzi durante il test. Ha elogiato l’entusiasmo e il duro lavoro svolto nei primi giorni di ritiro e ha sottolineato che il gruppo ha grandi margini di crescita. Affrontare una delle migliori squadre in Italia e riuscire a tenere il campo per lunghi tratti ha dimostrato che la strada intrapresa dal Perugia è quella giusta, secondo le parole del tecnico.
Il commento del mister riflette una mentalità di umiltà e determinazione, esortando la squadra a continuare a lavorare duramente per progredire ulteriormente e migliorare le proprie prestazioni.