La sua storia è davvero ispiratrice, Luca Lombardo, partito da un piccolo paese in Sicilia per raggiungere il vertice nel mondo della Muay Thai è un percorso che richiede non solo talento, ma anche una determinazione e una dedizione straordinarie. È evidente che ha messo tutto se stesso nel perseguire il sogno.
La sua passione per gli sport da combattimento è nata da film e storie di grandi maestri come Bruce Lee, e hai dimostrato quanto l’impegno possa trasformare una passione in un’impresa di successo. Il fatto che abbia sacrificato un’estate di divertimento per raccogliere i fondi e trasferirti in Thailandia per allenarsi dimostra la sua dedizione e la sua volontà di perfezionare le sue abilità.
Affrontare le sfide iniziali in Thailandia, vivendo in una piccola stanza senza comfort e impegnandosi in allenamenti intensi con campioni thailandesi, è una testimonianza del suo impegno. Le vittorie consecutive e il conseguimento del titolo mondiale nel Max Muay Thai dimostrano il talento e la crescita costante come atleta.
La mentalità di perseveranza e di non mollare mai è un insegnamento prezioso per chiunque stia lottando per realizzare i propri sogni. La determinazione nell’affrontare sfide e la fede nel raggiungimento di un altro titolo mondiale mostrano quanto sia importante avere una visione chiara dei propri obiettivi e lavorare instancabilmente per realizzarli.
Continua a crederci ed a ispirare gli altri con la sua storia straordinaria. Obiettivo è raggiungere molti altri traguardi in carriera.
Da quasi 10 anni ormai vive all’interno di una palestra in Thailandia. Torna in Italia solo qualche mese in estate. Ad oggi ha più di 70 combattimenti professionistici. Ha combattuto in molti eventi importanti in tutto il Mondo come ad esempio, in Cina, in Giappone, in Thailandia, Austria, Germania, Madagascar, Hong Kong. Durante la sua carriera ha vinto 6 titoli mondiali tra i quali uno nel 2018 in Thailandia e quest’anno nel 2023 ad Hong Kong. “Sono felice della mia carriera sportiva è ancora di più mi rende felice il supporto di tutte quelle persone che credono in me. Grazie ai social riesco a raccontare la mia storia e avvicinare sempre più giovani a questo sport. Oggi sui social ho circa 300 mila seguaci (Lucalom93). Arrivare a così tante persone mi dà la possibilità di poter condividere con le nuove generazioni la mia passione. Per questo ho accettato l’invito di Gianni sono venuto fino a Magione alla Global Gym per allenare Ulisse Siena. Sono stati 4 giorni di studio intensi nei quali ho cercato di trasmettere il mio sapere ad Ulisse, un ragazzo che a 13 anni è davvero molto motivato e determinato” ha detto Luca, ed aggiunge “È stato per me un piacere conoscerlo e spero che lui continui a percorrere con determinazione questo percorso sportivo. Ringrazio il Padre Gianni Siena per L’invito e l’ospitalità, la madre di Ulisse Emanuela e Simone Duchi, Presidente Comitato FPI Umbria, che ci ha ospitati nella sua struttura la Global Gym”.
Rimaniamo solo in attesa del suo prossimo incontro!