Partita di calcio al Curi con una performance altalenante da entrambe le squadre. Nel primo tempo, il Grifo sembra avere una strategia difensiva e pare più timoroso nell’attaccare la porta avversaria. Tuttavia, le occasioni più importanti sono create dalla squadra di casa, nonostante giochi senza un attaccante centrale di punta. La partita sembra quindi essere equilibrata ma con il Grifo che crea più opportunità.
Nel secondo tempo la partita sembra animarsi, la squadra ospite, passa in vantaggio dopo 15 minuti, ma i padroni di casa, guidati da Mister Baldini, hanno risposto in modo deciso e determinato. Le sostituzioni effettuate dal tecnico, tra cui l’ingresso di Seghetti, Vasquez, Paz e Ricci, hanno trasformato la squadra.
Dopo soli 10 minuti dall’ingresso di questi giocatori, il Perugia è riuscito a pareggiare grazie ad una buona intesa tra Ricci e alla rapidità di Seghetti. La squadra di casa è andata vicina al raddoppio in almeno due occasioni. Tuttavia, alla fine, il pareggio sembra essere il risultato giusto. Considerando che la squadra avversaria era la capolista, il pareggio è un risultato positivo.
A fine partita i commenti dei protagonisti.
Mister Alfonso Greco: “Pareggio di una bella partita con occasione da entrambe le parti; sapevamo di incontrare una grande squadra che ha saputo reagire molto bene allo svantaggio; io sono soddisfatto del mio gruppo”
Risponde il tecnico dei grifoni Baldini: “Pareggio giusto anche se una delle loro occasioni dovuta ad un nostro errore; ho inizio in maniera diversa per la non disponibilità totale di alcuni giocatori sia fisica che per dare fiato a chi ha giocato molto. Il campionato è lungo, ancora c’è molto da dare ed un mercato da affrontare, sono fiducioso”
L’autore del gol Seghetti è schematico: “Gol importante e bello per me meglio di così non poteva andare, grazie a Ricci per il passaggio ma ho voluto fortemente la rete che dedico a mio padre. Anche noi possiamo dire la nostra a questo campionato”.