Il Perugia Calcio Femminile è pronto a iniziare la nuova stagione con grande entusiasmo e ambizione. Le biancorosse, guidate dal nuovo tecnico Riccardo Treppaoli, sono pronte a scendere in campo per affrontare il campionato di Eccellenza, con l’obiettivo di farsi strada tra le migliori squadre della competizione.
Treppaoli, già allenatore nell’Academy del Perugia e collaboratore delle giovanili, porta con sé esperienza e conoscenza del sistema calcistico del club. La sua sfida principale sarà quella di amalgamare un gruppo che, da diverse settimane, si sta allenando presso il centro sportivo biancorosso, con l’obiettivo di migliorare la condizione atletica e favorire la coesione tra le giocatrici.
L’esordio stagionale del Perugia avverrà nella Coppa Italia di Eccellenza, competizione che vede coinvolte, oltre al Perugia, altre squadre umbre come Women Gualdo, Santa Sabina, Nuova Alba e Nestor. Le squadre sono state inserite in un girone unico all’italiana, con gare di andata e ritorno. Le prime quattro classificate si qualificheranno per le semifinali. Le biancorosse inizieranno il loro cammino affrontando in trasferta il Women Gualdo, domenica 20 ottobre alle ore 15:00, presso l’impianto sportivo di Cerqueto di Gualdo Tadino.
La rosa del Perugia è composta da giocatrici giovani e promettenti, con un buon mix di difensori solidi e attaccanti di talento. Ecco l’elenco completo delle atlete a disposizione di mister Treppaoli:
Portieri: Cerasa
Difensori: Bernabei, Ceccarelli, Gigli, Servettini, Valentini, Carocci, Temperini, Bufaloni
Centrocampisti: Acosta, Baldoni, Borrini, Freddo, Tardioli, Gigliarelli
Attaccanti: Yimga, Bovini, Del Prete, Zonaria, Rapastella, Properzi, Maselli, Youssef
Lo staff tecnico, oltre a Treppaoli, comprende anche il direttore Mauro Lucarini, il collaboratore motorio Emilio De Maio e Alice Antonelli come collaboratrice per i portieri.
L’entusiasmo è palpabile, e il Perugia Femminile si prepara a dare il massimo, con l’obiettivo di ben figurare in questa stagione e costruire una base solida per il futuro. Il debutto in Coppa sarà il primo test importante per valutare il lavoro svolto finora e le potenzialità di una squadra che punta a essere protagonista.
In bocca al lupo alle grifoncelle!