Si è aperta domenica scorsa al Santa Giuliana di Perugia la stagione all’aperto dell’atletica leggera umbra con il meeting Manifestazione d’Apertura organizzato dall’Atletica Perugia Team. Subito in evidenza le atlete dell’Atletica Arcs Cus Perugia che dopo i risultati strepitosi ottenuti nelle indoor e nel cross, anche in questa prima occasione agonistica all’aperto hanno messo in campo grandi prestazioni.
La velocista Margherita Castellani ha corso i 150 metri in uno strepitoso 17.20 che sarebbe valso la miglior prestazione italiana allieve sulla distanza, ma non è stato omologabile a causa del vento a favore: una partenza rapidissima e grande agilità sin sul traguardo per l’azzurrina, argento europeo Under 18 lo scorso anno nei 200 metri e in questa occasione capace di correre al di sotto del 17.42 di primato italiano siglato lo scorso anno da Elisa Valensin. Ottimo anche il 17.76 fatto segnare della compagna di squadra Agnese Monarca seconda nella sua serie.
Sempre in casa Atletica Arcs Cus Perugia si è confermata Caterina Caligiana che ha migliorato il suo primato regionale assoluto sui 500 metri chiusi in 1:13.05 togliendo 50 centesimi al crono dell’anno passato con una corsa sciolta e veloce.
E’ sfumato invece solo nel rettilineo finale l’assalto al primato italiano cadette dei 600 metri da parte di Bianca Baiocco, Atletica Libertas Arcs Perugia; la ragazza perugina è partita molto forte transitando ai 400 metri in 60 secondi nonostante il vento per poi pagare lo sforzo nel finale: il suo crono di 1:32.80 finisce a 53 centesimi dal crono di Elisabetta Vandi datato 2015.
Altri risultati da podio degni di nota da parte delle ragazze dell’Atletica Arcs Cus Perugia sono venuti da Martina Bianchi, seconda nel salto in alto Promesse donne con metri 1.40, da Elena Catania terza nei 300 metri allieve in 43.66, da Caterina Cruciani terza nei 500 metri in 1.16.69, da Agnese Musica seconda nei 150 metri Promesse in 17.76, da Vittoria Stella negli 80 metri in 10.27 e dalla staffetta 4×100 formata da Arianna Andreini, Sara Borgotti, Caterina Santarelli e Chiara Duranti che hanno corso in 1.03.61 chiudendo al terzo posto.

Avatar photo

Di essegi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *