Tre ragazze dell’Atletica Arcs Cus Perugia sono state selezionate e convocate in nazionale per il raduno azzurro giovanile di primavera in programma da mercoledì 16 a sabato 19 aprile al Centro di Preparazione Olimpica di Formia e di Tirrenia. Il vice direttore tecnico per le squadre giovanili Tonino Andreozzi ha convocato 123 atleti, di cui 61 uomini e 62 donne, delle categorie juniores e allievi, in preparazione dei due eventi internazionali dell’estate: Europei U20 a Tampere (Finlandia, 7-10 agosto) e Festival Olimpico della Gioventù Europea (Eyof) a Skopje (Macedonia, 20-26 luglio) per gli U18.
Le tre ragazze dell’Atletica Arcs Cus Perugia, che si sono messe in evidenza in questa stagione indoor e già negli scorsi anni, sono Benedetta Baiocco, Caterina Caligiana e Margherita Castellani. Baiocco per le prove multiple e Castellani per la velocità fanno parte del gruppo che si riunirà a Formia, mentre Caligiana, per il mezzofondo, di quello che si riunirà a Tirrenia.
Come di consueto il raduno sarà l’occasione per alimentare lo spirito di gruppo e per uno scambio di esperienze tra coach personali e tecnici di struttura che guidano la giovane atletica leggera italiana verso importanti traguardi, e per l’Atletica Arcs Cus Perugia sarà il professor Luigi Esposito il tecnico che prenderà parte al raduno di Formia.

Benedetta Baiocco
Margherita Castellani

Avatar photo

Di essegi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *