Partita particolare del Grifo che vuole rialzarsi dopo un inizio da dimenticare, incontra l’Ascoli che invece è partito molto bene e vuole continuare il momento positivo.
Primo tempo Grifo contro tutti anche terna arbitrale che aggredisce da subito gli avversari, ed al 2” Strizzolo ci prova su passaggio di Di Carmine, subito dopo sull’altro fronte c’è Bidaoui tiro ravvicinato grande parata di Gori.
Alla mezzora ci prova Di Carmine dopo una grande azione dei Grifoni ma il suo diagonale sfiora il palo del debuttante Baumann.
Sul finire del primo tempo viviamo ancora una grandiosa parata di Gori su Gondo e subito dopo arriva il meritato vantaggio della squadra di Castori: palla conquistata a metà campo con galoppata sulla destra di Casasola che si inventa un cross pennellato per il sinistro al volo di Strizzolo, 1 a 0.
La ripresa inizia con la sostituzione dell’autore del gol con Kouan per il riacutizzarsi del problema di qualche settimana fa ed il nuovo entrato si mette subito in evidenza con un tiro dal limite area con il sinistro, non certo il suo piede preferito e con troppo egoismo avendo due compagni da poter servire.
La squadra di Bucchi, oggi squalificato, cerca di reagire e mette in difficoltà la retroguardia biancorossa con due occasioni che fortunatamente non centrano l’obiettivo.
Si rivede il Perugia: Kouan – Casasola e Di Carmine gran tiro incredibile la parato dell’estremo difensore dell’Ascoli; altra ripartenza che porta al tiro Melchiorri, entrato al posto di Di Carmine, il portiere con un po’ di fortuna mette in corner.
Ultimi minuti sicuramente al cardiopalma per i tifosi del Grifo ma finalmente il fischio finale sancisce la prima vittoria che certo, ci auguriamo, segna la svolta del Campionate per i grifoni.
Da domani, come detto da Castori in conferenza postpartita, si penserà al derby di domenica a Terni, i presupposti ci sono!
Il campionato di serie B entra nel vivo anche per i Grifoni!